L’intera attività della Sud Marmi è improntata a valori ritenuti imprescindibili.

La centralità del cliente. Tutti gli sforzi aziendali sono finalizzati alla soddisfazione degli interessi e dei bisogni del cliente, nella convinzione che il cliente sia la principale ragione d’esistere dell’impresa.

Valorizzazione e rispetto delle risorse umane. La gestione delle risorse umane è improntata ad un rapporto di collaborazione, di condivisione degli obiettivi e di partecipazione all’attività aziendale.
Inoltre particolare importanza si da al rispetto dei più rigidi sistemi di sicurezza.

Cava in fase di coltivazione (fase iniziale)

Ripristino Cava per ricolmatura (fase finale)

Tutela dell’ambiente. L’attività produttiva si svolge nel rispetto di tutte le normative ambientali vigenti sia per quanto attiene alla gestione degli scarti di lavorazione sia per quanto attiene alle emissioni in atmosfera. Si è inoltre avviato un progetto di ripristino di una cava di marmo abbandonata da diversi decenni che prevede la ricolmatura con materiale inerte derivante dalla lavorazione del marmo, la copertura con terreno vegetale e la ripiantumazione di specie arboree tipiche del luogo. Ciò nella convinzione che l’estrazione e la lavorazione del marmo siano attività del tutto compatibili con la tutela e la conservazione dell’ambiente.
A ulteriore riprova di ciò la Sud Marmi ha adottato una delle aree a verde della città di Custonaci provvedendo ad arricchirla di alberi, piante e fiori e curandone la pulizia.

Credibilità. Significa innanzitutto patrimonio di competenze, valori imprenditoriali. Significa fiducia ed onestà, e nei confronti del cliente e nei confronti di tutti gli stakeholders che compongono il macro-ambiente finanziario, economico, sociale e politico.